12 Jul 2009

Gita sul Brenta: Brunello per “i suoni delle Dolomiti”

Sabato 11 luglio sono andato con un mio amico al concerto di Mario Brunello nell’ambito della manifestazione de “I suoni delle Dolomiti“.

Il concerto si teneva alle ore 14 presso Prà del Mandron, a pochi minuti dal Rifugio Casinei, Dolomiti di Brenta, val Rendena.

Siamo partiti da Trento verso le 8:45 ed a causa di qualche rallentamento (maledetta la Juve che sta a Pinzolo a bloccare il traffico!) siamo arrivati a Madonna di Campiglio quasi 2 ore dopo. Lasciata la macchina al primo parcheggio libero (5€…) siamo andati a piedi (c’era pure il bus navetta fino al rifugio Vallesinella volendo) fino al rifugio Vallesinella. Da qui siamo saliti al Casinei in soli 40 minuti, contro i 60 indicati.

Dopo qualche panino, ci siamo incamminati verso Prà del Mandron dove si sarebbe tenuto il concerto. Il tempo non prometteva bene (c’era già qualche nuvola) ma per fortuna c’è stata solo qualche passeggera goccia di pioggia. Alle 15 Brunello, applaudito da tutto il pubblico, ha proposto un altro pezzo, finendo alle 15:15. La gente poi, veramente numerosa, ha optato tutta per tornare a casa, visto i nuvoloni minacciosi.

Noi però, temerari, abbiamo deciso di proseguire un po’ verso il Brentei. Arrivati proprio sotto il rifugio, quando sulla tabella di marcia ci mancavano sì e no 20 minuti (giusto l’ultima ascesa), la pioggia ha iniziato a cadere ed abbiamo deciso di ripiegare verso casa, prendendo il sentiero 323. Ovviamente 10 minuti dopo (per fortuna!) non pioveva più…

Arrivati in fondo valle – anche troppo in fondo! – siamo risaliti verso il rifugio Cascata di mezzo, con qualche difficoltà del sottoscritto che non si aspettava di dover fare ancora 300 metri di dislivello per tornare alla macchina!
Da qui mi sono trascinato letteralmente fino alla macchina, con le gambe che ormai erano due tronchi di legno! XD
Arrivati alla macchina alle ore 20 quasi, siamo rientrati a casa, dove siamo giunti alle 21:30 circa.

Grazie mille ad Andrea per la bellissima giornata e per l’aiuto! 😉

Segue qualche foto:

Subscribe to Comments

2 Responses to “Gita sul Brenta: Brunello per “i suoni delle Dolomiti””

1. Grazie a te per la compagnia!
    Magari la prossima volta ci dosiamo meglio le forze. 😉

E non provare a dire che non ci sarà una prossima volta !!!

GnuGnu

2. Eh eh! 😉
    Certo che ne abbiamo fatto di strada!!! o_O